Perché NNZ?

  • Copertura a livello mondiale
  • Attenzione a livello locale
  • Ampio assortimento
  • Trendsetter innovativo
  • Imballaggi su misura
  • Affidabilità ed etica
  • Sostenibilità ed interesse per benessere sociale
Richiesta di informazioni

New cardboard shaker

Data: 23 settembre 2020

Prince de Bretagne (https://www.princedebretagne.com/) and NNZ started in 2020 a packaging optimization project on the snacking range of shaker references 250 gr of cherry tomatoes (Tutti and Pigeon variety).

This innovative packaging is an evolution of a packaging range initially all in PET. It was designed thanks to a partnership between Prince de Bretagne and NNZ and has led to a drastic reduction in the presence of plastic compared to the original version (-80%). This new shaker presents a cup designed in macro-perforated cardboard and closed by a transparent cover in order to maintain product visibility.

The shaker format is very easy to take anywhere for on-the-go consumption. New labels such as Nutri-Score can be found on the packaging with the maximum "A" grade and clearly visible sorting instructions to guide consumers.

Prince de Bretagne is the brand of Breton market gardeners, passionate and committed on a daily basis, created in 1970, 50 years ago.
Bringing together around 2000 producers in 5 cooperatives, the brand offers 147 fruits and vegetables segmented into 3 production methods: conventional, committed, grown without pesticides and organic. Each year an average of 450,000 tonnes of vegetables are sold in more than 30 different countries. Among the brand's 10 commitments, one concerns limiting the impact of packaging, Prince de Bretagne has for several years started a process of reducing plastic on its packaged products.

NNZ is the packaging specialist for uncut fresh fruits and vegetables. Established in 18 countries, and with 99 years of existence, this Dutch family business develops diversified packaging ranges for its customers. These innovative packaging meet the requirements of moving towards zero plastic, in an industrial environment of mass production packaging and a logistics chain that is as close as possible to seasonal variations.

Please contact us for more information

Chi siamo

NNZ è un'impresa internazionale specializzata negli imballaggi per i clienti del settore ortofrutticolo e industriale. Dalla sua fondazione nel 1922, l'azienda di famiglia si è costantemente sviluppata divenendo un'organizzazione con circa 250 dipendenti e una vasta rete globale di filiali e partner.

La forza di questa rete risiede nella sua capacità di aumentare la propria forza competitiva. Proprio come NNZ, i partner della nostra rete sono caratterizzati da sostenibilità e orientamento al benessere sociale, sono leader di prodotto, orientati al cliente, innovativi, trendsetter, flessibili e trasparenti, affidabili ed etici.

In NNZ i dipendenti ricoprono un ruolo di primaria importanza. Siamo convinti che questo porti a una maggiore creatività e produttività, fattori molto importanti per i nostri clienti, fornitori e altri stakeholder. Desideriamo collaborare personalmente con passione e piacere secondo il progetto che abbiamo realizzato insieme. Il nostro motto è: ‘Together is better’. Insieme forniamo ai nostri clienti personalizzazione, soluzioni logistiche e innovazione attraverso la creazione condivisa.

Siamo in grado di soddisfare questa esigenza grazie alle filiali situate in posizioni strategiche nei vari paesi. Collaboriamo con i nostri clienti e con un team diversificato di professionisti, specialisti di materiali, tecnologia alimentare, grafica e ricerche di mercato. Insieme elaboriamo prodotti su misura, dall'ideazione all'introduzione sul mercato. Per ogni anello della catena offriamo soluzioni intelligenti e specifiche per il cliente.

Il nostro assortimento standard è composto da : sacchetti in rete, sacchetti in juta, imballaggi in carta, sacchetti in PP tessuti, film , vassoi, bicchieri, secchielli, big-bag e materiali per il confezionamento dei pallet. NNZ fornisce anche imballaggi personalizzati. Applichiamo i più elevati standard di sostenibilità, efficienza e sicurezza alimentare a tutti gli imballaggi. I nostri clienti beneficiano pertanto delle nostre eccellenti condizioni di acquisto e di prodotti di alta qualità.